Grottaferrata. Direttivo PD sulla crisi di maggioranza: ma gli iscritti PD sanno che…
COMUNICATO STAMPA
Grottaferrata. Direttivo PD sulla crisi di maggioranza: ma gli iscritti PD sanno che…
Domani 5 settembre, al rientro dalle ferie di tutti i componenti, si terrà la riunione del Direttivo del PD grottaferratese “a seguito della richiesta del Sindaco di prendere posizione in merito alla sua intenzione di allargare la coalizione di governo alla Lista Ghelfi” (così stava scritto su un articolo di stampa del 26 agosto scorso).
In termini di chiarezza (ad adiuvàndum) per i locali iscritti PD, ricordiamo alcune “questioni” che potrebbero essere sfuggite ai più, anche per la girandola verbale innescata dalle dimissioni dell’ex Assessore all’Urbanistica e Vice Sindaco, Rita Consoli.
Gli altri gruppi di maggioranza (o presunti tali, visti i palesi “legami” sovracomunali con esponenti di spicco del centrodestra), non hanno infatti lesinato dichiarazioni rispetto alla crisi in atto, tutti più o meno recitando lo stesso refrain pro-Di Bernardo e per il proseguimento dell’esperienza amministrativa, prescindendo dal passaggio in opposizione del Consigliere Mazza de La Città al Governo.
E certo che sì, verrebbe da dire. Ad esempio, l’insostenibile miscellanea derivata dalla fusione tra ambiental-ecologisti e grillini, ha dapprima ricordato che “fin dall’inizio abbiamo sostenuto e contribuito all’insediamento dell’attuale Amministrazione e ci riteniamo molto soddisfatti del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti in questo primo anno”, ribadendo poi che “nonostante queste tensioni siamo pronti a collaborare con tutti”.
Con chiunque, capito? Ovviamente, considerate le cospicue prebende piovute sull’associazionismo “di parte”, verso cui l’Amministrazione comunale si è mostrata molto ben disposta. Basti ricordare, tra gli altri “progetti” finanziati, quello relativo al “Fontanaccio” approvato con Delibera di Giunta n. 43 del 9/2/2023 (costo: 28.680,00 euro più 4.993,46 euro per la pulizia del fontanile, liquidati ad altro soggetto con Determina n. 833 del 15/5/2023).
Ricordando altresì, che “l’avvicinamento” tra il Sindaco-Filosofo e la Lista Ghelfi era in atto già prima delle dimissioni dell’Assessore Consoli, come dimostra l’approvazione, in Consiglio comunale, dell’emendamento prot. n. 30033 del 17/7/2023, presentato dal Consigliere Luigi Spalletta e recepito con Delibera di Consiglio n. 20 del 24/7/2023. Tale emendamento ha tagliato la spesa per la manutenzione delle strade comunali (capitolo n. 10646), istituendo un nuovo capitolo per un importo di 30.000,00 euro destinati alla “riqualificazione delle fontane sul territorio comunale”.
Agli iscritti PD le riflessioni del caso…
4 settembre 2023
LA COMUNITÁ ALLA BASE
MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS
COMITATO FARE BENE A GROTTAFERRATA
FORZA ITALIA