Ciampino, proposta la destinazione di Parco archeologico per la località Mura dei Francesi

Ciampino, proposta la destinazione di Parco archeologico per la località Mura dei Francesi

Destinare l’area Mura dei Francesi a Parco archeologico e culturale. La proposta arriva dalla Giunta comunale di Ciampino, che ha approvato un atto di indirizzo finalizzato a variare la destinazione d’uso dell’area da sottoporre poi all’approvazione del Consiglio comunale.

“Mura dei Francesi potrebbe diventare un vero e proprio museo all’aperto, uno dei fiori all’occhiello del territorio di Ciampino – spiega l’Assessore alla Riqualificazione urbana e Tutela del territorio Alessandro Silvi – Abbiamo scelto di puntare su uno dei luoghi più preziosi del territorio per aumentare attrattività e andare a valorizzare la nostra Città in chiave storica: un parco archeologico potrebbe cambiare il volto e aumentare il fascino di Ciampino”.

“L’intera zona Mura dei Francesi sembra poter rispondere pienamente alla definizione di Parco archeologico – spiega la Sindaca Emanuela Colella – grazie alle importanti evidenze archeologiche e alla compresenza di valori storici, paesaggistici e ambientali. Un impegno che abbiamo preso e che è all’inizio dell’iter amministrativo; obiettivo finale quello di andare a valorizzare un’area storico-archeologica di primissimo piano”.

UNA VISIONE MOLTO RIDUTTIVA DELLA SINDACA COLELLA! O SOLO PER DARE “UN CONTENTINO” A QUALCHE PERSONAGGIO VICINO ALLA MAGGIORANZA? N.D.R.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *