MARINO. COSTRUIAMO INSIEME L’EUROPA
MARINO
COSTRUIAMO L’ EUROPA INSIEME.
CONVEGNO ORGANIZZATO DAL CONSIGLIERE COMUNALE SIMONE DEL MASTRO
Sede gremita, per il convegno “Costruiamo l’Europa insieme – Dalla sessione Europea 2024 alle opportunità per i territori”, fortemente voluto dalla Consigliera Regionale e Presidente della Seconda Commissione consiliare della Regione Lazio Emanuela Mari.
Una grande opportunità per spiegare come trasformare la sessione europea 2024, frutto del lavoro della Commissione Regionale con l’ufficio di rappresentanza a Bruxelles e delle categorie, in opportunità per i territori, illustrando l’importanza che i fondi Europei possono avere per le nostre comunità e le modalità con cui accedere a tali fondi.
Il Consigliere Comunale Simone Del Mastro, ha voluto ringraziare la Consigliera Regionale Emanuela Mari, Raffaele Cacciapuoti dello staff della Commissione Affari Europei e Internazionali, il Consigliere Comunale di Mandela Matteo Lori e il Professor Vanni Resta dell’Università “La Sapienza” di Roma per i loro interessanti e preziosi contributi, oltre, ovviamente, al membro del direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Felice Catapano, che ha moderato il convegno, ed a tutti i presenti.
Del Mastro auspica che presto si acceleri a livello Comunale, per quanto concerne l’istituzione dello “Sportello Europa”, argomento oggetto di una mozione presentata da Fratelli D’Italia in Consiglio comunale e approvata all’unanimità. Si ritiene opportuno che la nostra comunità sia dotata di uno strumento assolutamente importante per tutte quelle realtà che vogliano essere intercettate, risorse Sovracomunali fondamentali per il nostro Paese.
Incontri che dimostrano come Fratelli d’Italia sia un partito unito e che deve assolutamente avere la sua importanza sul territorio nelle specifiche tematiche quali, appunto, quelle legate all’Europa e alle opportunità che l’Europa offre.
Mirko Fiasco