21 NOVEMBRE: GIORNATA DI DONAZIONE DEL SANGUE IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE DONATORINATI
Ciampino 11 novembre 2020 – Sabato 21 novembre, presso il piazzale antistante la Sede municipale, in Largo Felice Armati 1, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, ci sarà la nuova giornata di donazione del sangue organizzata dall’Associazione DonatoriNati, l’associazione dei Donatori Volontari della Polizia di Stato della Regione Lazio con il patrocinio del Comune di Ciampino.
Tutte le procedure relative alle donazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure e dei disposti normativi vigenti, atti a prevenire la trasmissione dell’infezione da Covid e saranno effettuati dall’equipe dell’Ospedale “Agostino Gemelli” mentre i referenti dell’associazione ADVPS Lazio si occuperanno di garantire il distanziamento sociale e la corretta alternanza delle donazioni nell’autoemoteca della Regione Lazio.
“Invito tutti i cittadini – ha dichiarato, in una nota, il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico – a venire presso la sede comunale per donare il sangue il prossimo 21 novembre. Questo atto di altruismo, importantissimo in ogni periodo dell’anno, diventa ancor più importante nel momento storico che stiamo vivendo. Siamo orgogliosi, come Amministrazione, di fornire il massimo sostegno a questa iniziativa che, siamo certi, troverà un grande riscontro da parte dei cittadini di Ciampino che si sono sempre distinti per il loro altruismo e la sensibilità dimostrata nell’aiutare il prossimo”.