La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua, al via la campagna informativa sul territorio

La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua, al via la campagna informativa sul territorio


La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua, al via la campagna informativa sul territorio

Partirà oggi, con la consegna delle buste per la raccolta differenziata, la divulgazione di volantini informativi per la lotta alla zanzara tigre. La campagna di sensibilizzazione promossa dall’Assessorato alle Politiche ambientali si intitola “La lotta alla zanzara tigre inizia a casa tua!” e pone l’attenzione su alcuni punti fondamentali come la necessità di una collaborazione attiva da parte della cittadinanza per la corretta gestione delle aree private, l’adozione di sistemi di protezione individuale dalle punture e l’informazione sulle principali attività svolte dal Comune per contrastare la presenza dell’insetto come i periodici trattamenti antilarvali nelle caditoie pubbliche.

“La campagna di sensibilizzazione – spiega l’Assessora Federica Giglio – punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti. La prevenzione è fondamentale e l’attenzione dei cittadini può davvero fare la differenza: è importante che i cittadini comprendano che procedure quali la disinfestazione adulticida (nebulizzazione di prodotti in ambiente aperto) possono essere effettuati solo su indicazione della Asl”.

“Abbiamo deciso di avviare una serie di campagne di sensibilizzazione – aggiunge la Sindaca Emanuela Colella – per promuovere nei nostri concittadini la cultura della prevenzione su alcune tematiche per noi importanti. Partiamo con la lotta alla zanzara tigre invitando la comunità a farsi parte attiva di questo cambiamento. Ringraziamo gli uffici comunali per l’importante lavoro quotidiano e AeT, la società preposta al servizio di raccolta differenziata, per la preziosa collaborazione nella distribuzione del materiale informativo”.

Redazione Murales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *