Uno dei problemi più urgenti del Comune di Ciampino. Asp, firmato il protocollo per superare la crisi aziendale
Asp, firmato il protocollo per superare la crisi aziendale
Durante l’ultima assemblea dei soci di ASP, svoltasi lo scorso 2 maggio, è stato firmato lo schema di protocollo d’intesa per superare la crisi aziendale.
Come noto, durante la seduta del Consiglio comunale del 5 aprile è stato conferito mandato alla Sindaca di presentare il protocollo d’intesa all’assemblea dei soci della società, per illustrarne gli aspetti economico-finanziari e programmatici. All’assemblea era presente anche il Comune di Castel Gandolfo che ha dato parere favorevole affinché si procedesse alla firma congiunta del documento.
Obiettivo: definire un percorso di risanamento e rilancio dell’azienda che scongiuri definitivamente lo stato di crisi e dia continuità ad ASP, partecipata per oltre il 96% dall’Ente.
“Un traguardo ‘di partenza’ per far uscire ASP dallo stato di crisi – commentano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessore al Bilancio Marco Catalini – Ci aspettano ancora giorni di intenso lavoro per definire i dettagli del piano industriale in funzione dell’affidamento di nuovi servizi. Ringraziamo l’assemblea dei soci che ha sostenuto tale accordo, assolutamente necessario a scongiurare il concordato fallimentare. Ribadiamo che il nostro obiettivo è sempre stato quello di risolvere definitivamente la criticità aziendale, garantire i livelli occupazionali e salariali ai lavoratori, al fine di restituire alla comunità cittadina un’azienda risanata che eroghi gli importanti servizi a domanda individuale dei quali tutti i concittadini hanno bisogno”.