Rocca di Papa. Intervista a Massimo Litta
Chi sei e cosa fai nella vita?
Sono Massimo Litta, ho 51 anni e sono un ingegnere civile che opera da diversi anni nella P.A. come funzionario – dirigente tecnico, attualmente in forza presso la 2^ sezione U.O. Lavori Pubblici e Manutenzione del Comune di Anzio (RM)
Perché ti candidi a Rocca di Papa?
Perché amo la mia città e da sempre sono impegnato politicamente a Rocca di Papa avendo ricoperto varie cariche amministrative presso il Comune e, in rappresentanza di esso, presso la XI Comunità Montana del Lazio.
Perché hai scelto le liste del PD?
Perché ho sempre militato nel centrosinistra ed il PD è stato il partito del quale sono anche stato segretario dal 2017 al 2019.
Perché Francesco De Santis è il candidato sindaco ideale per la città?
Ritengo che Francesco sia una persona valida, che ha dimostrato di avere una rara capacità aggregativa, molta serietà nonostante la sua giovane età, una eccellente preparazione culturale, un grande entusiasmo, tanto amore e tantissima passione per la politica; doti queste, che unite all’età, garantiscono sicuramente quel giusto e naturale ricambio generazionale che oramai si rendeva necessario per rilanciare la politica amministrativa della nostra amata città. Pertanto, dopo molti anni ho deciso di scendere nuovamente in campo, mettendo a disposizione di questa ampia coalizione composta da ben cinque liste, costituite perlopiù da giovani, la mia esperienza politica, amministrativa e anche professionale, a supporto della candidatura a sindaco di Rocca di Papa di Francesco De Santis. Vorrei dedicarmi alla realizzazione dei progetti PNRR finanziati ed in particolar modo la ristrutturazione dell’ex Hotel Europa che sarà la nuova sede comunale. Ma penso anche al meraviglioso progetto PUI “Sport benessere e disabilità” da realizzare in zona Calcare finanziato dalla UE grazie al contributo fondamentale della CMRC.
Sostanzialmente, voglio mettermi a disposizione per un progetto nuovo ed entusiasta che sappia ridare linfa vitale alla nostra amata Rocca di Papa! Tra l’altro, non dimentichiamo che Francesco l’ho avuto come segretario dei GD (struttura giovanile del PD) quando era alle prime armi nella politica.