Finalmente le ultime nubi che hanno provato ad oscurare l’anima lucente del Maestro Rodolfo Maltese si sono diradate.
Dopo la farsa dell’inaugurazione del 3 ottobre 2023 (il Comune fece richiesta per l’intitolazione solo il 25 ottobre alla Prefettura), oggi si chiude un capitolo buio per la nostra Città.
Il risultato è dovuto sicuramente all’azione dei Socialisti che da anni controllano ogni singolo atto amministrativo prodotto dal comune; più volte abbiamo segnalato delibere di giunta votate all’unanimità, ma sbagliate dal profilo legislativo, come in questo caso.
Senza l’intervento dei Socialisti, che per primi fecero emergere il problema, oggi non si sarebbe arrivati a questa felice conclusione.
Siamo contenti di apprendere, addirittura attraverso un video, che l’amministrazione faccia applicare la legge: è una novità e ci auguriamo ulteriori contributi alle diverse questioni ancora da chiarire.
Caro Sindaco più che un “problemuccio tecnico” si è trattato di incapacità amministrativa, ma siamo contenti che dopo due richieste con esito negativo, sia arrivato il nulla osta della Prefettura dopo un anno e mezzo dall’inaugurazione/farsa dell’ottobre 2023.
Siamo felici per chi voleva bene a Rodolfo, come noi.