CIAMPINO. AET, GLI AZIONISTI APPROVANO IL BILANCIO 2019
10 ANNI DI CRESCITA ININTERROTTA CON IL MIGLIORAMENTO DI TUTTI
CIAMPINO. AET, GLI AZIONISTI APPROVANO IL BILANCIO 2019
PRINCIPALI INDICATORI ECONOMICO – FINANZIARI
FATTURATO OLTRE 24 MILIONI DI EURO, IN AUMENTO DEL 5,72%
L’assemblea ordinaria degli Azionisti, sotto la presidenza del dott. Dario Matturro, ha approvato ieri, 30 giugno 2020, il bilancio di esercizio 2019 che chiude con risultati molto positivi e che conferma l’affidabilità della Società e la validità delle scelte strategiche operate dal Consiglio di Amministrazione.
“Il 2019 è stato un anno particolarmente significativo nel percorso di sviluppo della Società – ha dichiarato Dario Matturro, Presidente di AET ed i risultati di bilancio, molto positivi, confermano l’eccellente livello di marginalità raggiunto.
Siamo inoltre lusingati della valutazione fornita da Cerved Group spa, operatore primario in Italia nell’analisi del rischio del credito e tra le principali di agenzie di rating in Europa” – sottolinea con soddisfazione Dario Matturro.
“Le conclusioni dell’analisi sono estremamente confortanti – prosegue – stante la mancata segnalazione di profili di rischio nonché la conferma dell’eccellenza di alcuni indici quale, ad esempio, il rapporto MOL/RICAVI che si attesta al 13,4% ben 3 punti percentuali oltre la media del settore”.
Ma l’impegno del Consiglio di amministrazione della società AET, costituita da 15 Comuni del Lazio, non si ferma a questi risultati raggiunti.
“E’ nostro dovere individuare nuovi orizzonti tali da stimolare coerenti modalità gestionali e di efficientamento ulteriore al fine di poter continuare a garantire servizi di qualità; con ambizione e responsabilità AET si candida a diventare “la spina dorsale” di un sistema locale metropolitano operante lungo tutti i segmenti della filiera dei rifiuti (materia-energia). – Conclude Matturro – Non solo ottimi numeri: AET continua a crescere mantenendo anche una forte attrazione ai propri territori di riferimento: il rispetto e la tutela del territorio, il dialogo costante con le comunità ed i territori, la soddisfazione degli utenti e l’attenzione alla valorizzazione dei dipendenti sono i valori guida che rappresentano l’identità aziendale. Concludo, ringraziando tutti gli oltre 300 dipendenti di AET per l’elevato impegno e la professionalità dimostrata in un contesto particolarmente difficile rappresentato dalla necessità di assicurare l’erogazione di servizi essenziali durante l’emergenza Covid-19”.
Note sull’attività della società di AET.Il percorso dell’attività di AET, nei 10 anni dalla nascita, continua a bilanciare crescita e raggiungimento di importanti economie di scala; il miglioramento dei risultati economico-finanziari va di pari passo alla crescita di valore condiviso, diventato ormai da tempo il termometro dei progressi dell’Azienda nella direzione della sostenibilità e testimoniato dal raggiungimento di una percentuale di oltre il 66% di raccolta differenziata , dato medio relativo ai circa 170mila abitanti ai quali AET fornisce il proprio servizio